vj set @ magazzini del sale

Un guilty grasso all’insegna del funk, formiche nei calzoni e schizzi di sangue!
Questa era la terza volta che provo a fare un VJ set, le altre due volte ho usato Quartonian mixer http://eskatonia.net, questa ho usato una versione educational di Modul 8 http://www.modul8.ch/.
Rispetto al quartz composer, modul 8 è decisamente più facile (?) da usare ma ad una certa ora ha le immagini hanno iniziato ad andare a scatti… una volta è crashato, una volta ho dovuto riavviarlo.
Nelle prove cha avevo fato a casa si era comportato decisamente meglio, almeno per quanto riguarda la fluidità delle immagini.
Mi sono mancati gli “effetti strani customizzabili” del Quartonian … Probabilmente le stesse cose si possono fare con modul8 ma non so come. Wasted come sempre ho rippato dei VHS di roba marcia e ho provato a mixare i .mov senza particolare preparazione!
Le condizioni di luce poi non erano il massimo: i faretti del palco muovendosi colpivano la proiezione.

Ci vuole un progetto di qualche tipo per fare un vj set con le palle, che dovrebbe essere a tutti gli effetti una performance…
il WASTED VISUAL allo stato attuale è più che altro un grand-guinol punk e ignorante da sagra di paese di immagini bizzarre ambigue e inquietanti e sporche e confuse. Nel complesso è stato divertente con mal di testa finale! i DJ del Guilty Party hanno spaccato alternando garage rock n roll e funky zozzo fino alle 4 del mattino. Ho fatto qualche ripresa con la macchinetta fotografica alle proiezioni, purtroppo in un momento in cui il chaos del video-cervello aveva prodotto dei mostri e il mac iniziava ad arrancare un pò, comunque questa è la merda:

This entry was posted in live, video. Bookmark the permalink.